Pocket

I pocket sono pannolini formati da una parte esterna impermeabile e una parte interna in tessuto che va a contatto con il culetto del bimbo. Le due parti sono cucite insieme in modo da formare una tasca (da qui il loro nome) fornita di un’apertura in cui si inseriscono uno o più inserti in tessuto assorbente.

Sono ideali per babysitter, asili, nonni o papà che hanno poca dimestichezza con l’uso dei pannolini lavabili, poiché una volta assemblati (a casa), non richiedono altre piegature o l’aggiunta di una mutandina impermeabile, ma si mettono esattamente come un u&g (sopratutto se con chiusura a velcro).

Nei Pocket è possibile modulare l’assorbenza per le proprie necessità mettendo uno o più inserti o inserti più o meno assorbenti.
Es. un inserto sottile di giorno quando mi serve un pannolino più aderente, oppure una coppia di inserti superassorbenti per la notte.

Il guscio asciuga velocemente e si può utilizzare con altri inserti se i primi non sono ancora asciutti o, in emergenza, con qualsiasi tessuto assorbente a disposizione in casa (salviette, canovacci, asciugamani…).

Una volta indossati si deve lavare tutto (inserti e guscio) e devono essere “farciti” nuovamente ogni volta prima del loro utilizzo.

Le loro fantasie sono stratosferiche e sono i più amati dalle mamme!