Pannollini Ai2

Per questo modello di pannolini detti All in two o Ai2, il concetto è lo stesso dell’AIO con esterno impermeabile e interno assorbente, ma la parte assorbente non è cucita sul pannolino, ma va attaccata alla mutandina mediante bottoni o simili. Gli inserti, così attaccati andranno a contatto con la pelle del bambino.

Alcuni AI2 sul mercato hanno la possibilità di essere usati con parte assorbente usa e getta, rendendoli dei veri e propri “ibridi”.

Gli Ai2 hanno il vantaggio della Praticità di poter cambiare solo la parte assorbente nel caso la mutandina non si sia sporcata e il guscio si asciuga molto velocemente dato che si può staccare dalla parte assorbente.

Inoltre gli inserti possono essere lavati più energicamente dato che si staccano dalla mutandina e non si rischia di rovinare il PUL.

Sono pannolini che devono essere preparati prima di essere indossati, ma la cosa è più veloce rispetto ad un pocket da farcire, perchè qui vanno solo chiusi 2 bottoncini e il gioco è fatto.

Solitamente hanno limitate possibilità di aumentare l’assorbenza (salvo aggiungere booster “volanti”), ma hanno un grado di assorbenza già elevato grazie a booster lunghi da cui sono composti.

Gli Ai2, sono i pannolini preferiti da Cocò!!