Coppette mestruali

La coppetta mestruale è una piccola grande rivoluzione tutta al femminile. Chi già la conosce sa della grande libertà che può donare ad ogni donna. La coppetta mestruale è igienica, fatta di materiale adatto alle pareti uterine, pratica, comoda, ecologica e davvero facile da utilizzare e lavare dopo aver preso confidenza con questa novità.

La coppetta mestruale ha una lunga storia alle spalle. In Italia non è ancora molto conosciuta ma in America è utilizzata dagli anni ’30. Recentemente si è finalmente fatta strada anche in Italia e sta aiutando molte donne a vivere il periodo del ciclo in modo decisamente più sereno.

Sempre più donne stanno optando per la coppetta mestruale perché i suoi benefici sono sempre più noti e per il desiderio di un maggior rispetto dell’ambiente nella vita quotidiana oltre che per risparmiare sull’acquisto degli assorbenti.

Infatti una coppetta mestruale può durare anche 10 anni, pensiamo a quanti soldi buttiamo in assorbenti in un periodo di tempo così lungo!

Le coppette mestruali più diffuse vengono prodotte utilizzando silicone di qualità medica, un materiale sicuro, igienico, flessibile ed anallergico. Un altro materiale utilizzato per realizzare le coppette mestruali è il TPE (elastomero termoplastico).

Sono materiali ipo-allergenici, sicuri, privi di lattice, senza BPA, senza ftalati e non sbiancati, resistono alle alte temperature e sono flessibili e morbidi in modo che indossare la coppetta mestruale risulti davvero confortevole.

Le istruzioni d’uso sono facilissime e comprese nelle confezioni delle coppette

Allora, perchè non provare? Sul nostro sito ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, fate un piccolo investimento, troverete moltissimi benefici!

Visualizzazione di tutti i 3 risultati